Matteo Vignali

Personal Trainer a Milano, Preparatore Atletico, Istruttore Fitness

Personal Trainer Outdoor

Spesso allenarsi in luoghi chiusi può risultare psicologicamente stressante e poco piacevole, per questo per tutte le persone che preferiscono stare all’aria aperta e vogliono cercare di unire il piacere di stare all’aperto e di allenarsi al parco e allo stesso tempo possono sfruttare il servizio di Personal Trainer Outdoor.

Come ci si può allenare con un Personal Trainer Outdoor?

Attraverso esercizi a corpo libero e utilizzando anche piccoli accessori con cavi in sospensione, elastici, kettlebell e tanto altro si possono organizzare sessioni di allenamento, sempre seguiti dal Personal Trainer all’aperto, gustandosi a pieno il contatto con la natura durante tutta la sessione di allenamento. Sarà utile avere con se un tappetino per gli esercizi a terra e per poter anche appoggiare in alcuni casi le mani su una superficie senza asperità e più stabile.

Come organizza gli allenamenti il Personal Trainer Outdoor?

Gli allenamenti outdoor sono solitamente organizzati a circuito con varie postazioni a tempo o a ripetizioni per rendere la sessione più dinamica e divertente. Si scelgono una serie di esercizi o postazioni di lavoro e si lavora a circuito avendo come obiettivo o il tempo o le ripetizioni. Si può ovviamente organizzare una seduta di allenamento anche tradizionale a postazioni di lavoro senza dover per forza lavorare in circuit training per ricercare aspetti più legati all’ipertrofia o alla postura e il recupero funzionale.

Quali obiettivi posso raggiungere con un Personal Trainer Outdoor?

Con gli allenamenti all’aperto attraverso i vari esercizi a circuito o a postazioni di lavoro si si possono effettuare allenamenti finalizzati alla Preparazione Atletica di sport specifici o semplicemente ci si può allenare per dimagrire, per lavorare sul miglioramento dell’apparato cardiovascolare e sul cosiddetto “cardio“, per tonificare la muscolatura o per ottenere tutti gli altri risultati che desideri a seconda delle tue esigenze come anche per esempio rieducazione funzionale o allenamenti posturali.

Se vuoi informazioni o provare ad allenarti anche te all’aria aperta con un Personal Trainer Outdoor contattami!

Personal Trainer Outdoor